LUNEDÌ 20 NOVEMBRE LA CLASSE 3^B HA PARTECIPATO ALL’INCONTRO “EDUCHIAMO AL RISPETTO. RISPETTA LE DIFFERENZE”, PROMOSSO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA

Lunedì 20 novembre la classe 3^B ha partecipato all’incontro “Educhiamo al Rispetto. Rispetta le differenze”, promosso dal Senato della Repubblica in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale presso l’Auditorium Banca Popolare. È stato proiettato un video sull’inclusione e l’accettazione delle differenze, che vedeva protagonisti i nostri alunni, realizzato lo scorso anno in occasione di un bando promosso dal MIUR sui temi dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile.

Particolarmente significativa è stata la presenza dell’atleta paraolimpica Nicole Orlando, già testimonial della campagna MIUR relativa all’ Educazione al Rispetto, che al termine degli interventi ha risposto alle varie domande dei molti ragazzi e bambini presenti in sala, portando avanti il suo motto “Non mollare mai”, incitando quindi a non arrendersi di fronte alle difficoltà, ma ad affrontarle con tenacia, ricordando che lo studio è molto importante ed arriva prima del divertimento e concludendo con l’importanza del rispetto per gli amici, per i genitori e gli insegnanti.