La nostra offerta formativa di LINGUA INGLESE:

La nostra offerta formativa prevede un’implementazione e un potenziamento della LINGUA INGLESE

Qui di seguito vi presentiamo il nostro monte ore settimanale di LINGUA INGLESE comprendente le attività curriculari ed extracurriculari:

ClassiLezioni curriculariLezioni di conversazione/potenziamentoAttività extracurricolari
Prime111 ora di laboratorio
Seconde111 ora di laboratorio
Terze121 ora di laboratorio
Quarte221 ora di laboratorio
Quinte221 ora di laboratorio

Per tutte le classi, dalla prima alla quinta, vi è  la possibilità di partecipare al laboratorio annuale di inglese organizzato e gestito dalle nostre insegnanti di Lingua.

Si tratta di un’ora di lezione settimanale pomeridiana in cui gli studenti hanno la possibilità di potenziare ed approfondire argomenti grammaticali, lessicali e di conversazione affrontati nel corso delle lezioni curricolari svolgendo attività interattive, dinamiche e di studio che coinvolgeranno con entusiasmo  hi vorrà prendervi parte.








Le Certificazioni Linguistiche

Abbiamo pertanto arricchito la nostra proposta didattica curriculare con la possibilità, per i nostri ragazzi, di ricevere una  preparazione in previsione del livello delle certificazioni  Cambridge YLE Assessment  English Exams; Starters e Movers.






Per i ragazzi che frequentano la classe quarta e quinta abbiamo così introdotto, in collaborazione con il British Institute, la possibilità di sostenere esami Cambridge presso il nostro istituto che conferiranno loro una qualifica riconosciuta a livello Europeo; Starters per le classi quarte e Movers per le classi quinte.






Le qualifiche Cambridge consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva ideati proprio per i ragazzi di quest’età che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.






Ciascuna delle qualifiche  rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, CEFR  pre A1 e A1.