ECCO IL CALENDARIO DELLE PROVE INVALSI 2018, PER LA RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI DEGLI STUDENTI
Prove INVALSI 2018, ecco le date: esordisce inglese. Prove su PC, per primaria cartacea

L’Invalsi comunica che sono state avviate le procedure per la realizzazione della rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno scolastico 2017/18.

SCUOLA PRIMARIA

Per la scuola primaria lo svolgimento delle prove INVALSI 2018, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria);

• 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria);

• 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).

Per la V primaria per la prova d’inglese, la prova riguarderà le competenze ricettive, cioè comprensione della lettura e dell’ascolto.