“SBIRCIANDO TRA GLI SCAFFALI DELLA BIBLIOTECA CAMILLO LEONE” E “ALLA SCOPERTA DELLE VERDURE: IL GUSTO CHE NON TI ASPETTI”

Lunedì 2 ottobre le classi quinte della scuola primaria si sono recate a Vercelli per partecipare a due interessanti attività.

La prima “Sbirciando tra gli scaffali della biblioteca Camillo Leone”, tra manoscritti e libri stampati, ha mostrato il fascino di testi antichi e sigilli. Ogni alunno ha realizzato un sigillo personalizzato da apporre sulla chiusura di una busta con “messaggio segreto”.

Nella seconda attività “Alla scoperta delle verdure: il gusto che non ti aspetti” vediamo i bambini in versione cuoco; sotto la supervisione e il coordinamento di un vero chef hanno lavorato in gruppo preparando un gustoso pinzimonio di verdure crude in vinaigrette, oltre a cavatelli pronti da cuocere. Ci auguriamo che dopo quest’esperienza molti aiuteranno in cucina e sapranno apprezzare le sane verdure.