GIOVEDÌ 4 APRILE, I BAMBINI SONO STATI ACCOLTI DA RAGAZZI ED INSEGNANTI DELLA CLASSE V, PER FAVORIRE LA CONTINUITÀ EDUCATIVA
Il 4 aprile, i ragazzi e le insegnanti di classe Quinta hanno “aperto le porte” ai bambini della Scuola dell’Infanzia.I bambini delle quinte hanno riservato ai loro compagni più piccoli un’accoglienza gioiosa e calorosa, con la lettura della fiaba “Mago alfabeto”, in aula incontri, poi i piccoli “ospiti” sono stati accompagnati dai compagni “ciceroni” nelle aule per svolgere l’attività proposta dalle insegnanti, e per finire una merendina insieme e un lavoretto in previsione della Pasqua. L’iniziativa ha avuto come finalità quella di assicurare la continuità educativa nel passaggio da un ordine di scuola all’altro e di promuovere nei bambini in uscita stati d’animo positivi rispetto la nuova realtà scolastica che li accoglierà tra qualche mese.

Il 10 Aprile presenteranno lo stesso progetto ai bambini della Scuola San Lorenzo