STAMATTINA CI SONO STATE LE PREMIAZIONI DEL CONCORSO DI MATEMATICA DEI RAGAZZI DELLE CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE
Numerosi sono stati gli alunni del nostro Istituto coinvolti nel concorso Kangourou della matematica, una gara organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Milano, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base. La competizione individuale, che consisteva nella risoluzione di 24 problemi a risposta multipla, si è svolta a scuola il 17 marzo 2018.
La premiazione, avvenuta a fine aprile nel cortile interno della nostra scuola, ha omaggiato tutti i concorrenti con simpatici gadget didattici, fino ad arrivare all’apice della graduatoria che vede protagonista un alunno di classe quinta, Tommaso Ardizio. Con ben 68 punti, Tommaso si è classificato al 461° posto su 14922 partecipanti della categoria Ecolier, conquistando una posizione alle semifinali previste per sabato 19 maggio in venti sedi. Complimenti a tutti e auguri a Tommaso per la semifinale a Milano!