ATTRAVERSO IL LABORATORIO CI SI PROPONE DI TRASMETTERE LE PRIME NOZIONI DI LINGUA SPAGNOLA AI BAMBINI E RAGAZZI, CERCANDO DI FARLI FAMILIARIZZARE CON LE SONORITÀ TIPICHE, ATTRAVERSO GIOCHI, CANZONCINE, FILASTROCCHE, TEMI D’INTERESSE ECC.
L’apprendimento della lingua straniera contribuisce a sviluppare la personalità dell’alunno, in quanto investe la sfera cognitiva, espressiva ed affettiva. Potenzia infatti le capacità logiche, stimolando i processi mentali, favorisce la comunicazione e facilita il rapporto con il mondo esterno. Ciò si traduce nell’accettazione dell’altro, nel rispetto del “diverso”, nello spirito di una civile convivenza in una prospettiva interculturale e nella necessità di apprendere una lingua comunitaria fondamentale per l’incontro tra popoli e culture diverse.

Attraverso il laboratorio ci si propone di trasmettere le prime nozioni di lingua spagnola ai bambini e ragazzi, cercando di farli familiarizzare con le sonorità tipiche, attraverso giochi, canzoncine, filastrocche, temi d’interesse ecc.