DALL’ANNO SCOLASTICO 2013-14 LA NOSTRA SCUOLA È GEMELLATA CON LA SCUOLA PRIMARIA ST. KILDA DI MELBOURNE. LA COLLABORAZIONE FRA LE DUE SCUOLE È FOCALIZZATA SUGLI SCAMBI CULTURALI E TERRITORIALI FRA IL NOSTRO PAESE E L’AUSTRALIA.

Dall’anno scolastico 2013-14 la nostra scuola è gemellata con la scuola primaria St. Kilda di Melbourne. La collaborazione fra le due scuole è focalizzata sugli scambi culturali e territoriali fra il nostro paese e l’Australia e l’anno in corso ci vede impegnati nel progetto “About Taste” mirato alla realizzazione di iniziative e materiali sui temi guida dell’EXPO 2015: il cibo e l’ambiente. La collaborazione con la scuola australiana permette ai nostri alunni non solo di utilizzare la lingua inglese come uno strumento di conoscenza imprescindibile, ma anche di confrontarsi su tematiche fondamentali per diventare cittadini del mondo educati al rispetto e alla cooperazione.