IL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE È CONTEMPLATO GIÀ DA ALCUNI ANNI DAL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA DEL NOSTRO ISTITUTO ED INTEGRA IN MODO EFFICACE E STIMOLANTE IL PROGRAMMA CURRICOLARE DELLE LEZIONI.

Laboratorio di Lingua Inglese

Il Laboratorio di Lingua Inglese è contemplato già da alcuni anni dal Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto ed integra in modo efficace e stimolante il programma curricolare delle lezioni.

I docenti responsabili del corso sono accreditati presso il British Institutes, ente preposto alle certificazioni della Cambridge University per gli studenti europei di lingua inglese.

Le attività proposte prevedono un approccio prevalentemente ludico e comunicativo nelle classi prime, seconde e terze, e più strutturato e funzionale nelle classi quarte e quinte, con l’obiettivo di utilizzare la lingua inglese in un contesto pratico e quotidiano.

Certificazioni Cambridge University

Il corso laboratoriale rivolto alle classi quinte consente, per gli alunni che lo desiderino, di sviluppare una specifica preparazione mirata al superamento dell’esame Starters e all’ottenimento del diploma Cambridge, un primo riconoscimento ufficiale da inserire nel curriculum personale dello studente.

Programma del corso