E’ stato definito nella giornata di ieri, mercoledì 8 luglio, durante la Conferenza regionale per il diritto allo studio e la libera scelta educativa, il calendario dell’anno scolastico 2020-2021 per la Regione Piemonte.
L’anno scolastico avrà inizio il prossimo 14 settembre per concludersi l’11 giugno del 2021. Pur rilevando alcune criticità, condivise anche dalla Regione Piemonte e fatte presenti al Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR) e all’Ufficio scolastico regionale, sono state fissate le date canoniche di chiusura delle scuole nei giorni delle varie festività, alle quali si aggiungono da parte dei vari Istituti, come sempre, quelle dei festeggiamenti patronali.

Le vacanze di Natale cominceranno mercoledì 23 dicembre e termineranno mercoledì 6 gennaio. Quelle di Pasqua da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile. L’1 novembre cadrà di domenica come anche il 25 aprile.  Il primo maggio sarà un sabato. Ponte lunedì 7 dicembre per l’Immacolata martedì 8. Vacanze di Carnevale da sabato 13 febbraio a mercoledì 17.