IL PERCORSO, INIZIATO AD OTTOBRE, SI È CONCLUSO IL 15 FEBBRAIO CON LA PRESENZA DEGLI AUTORI SIMONE FORNARA E MARIO GAMBA
“L’incontro con l’autore“ può diventare una delle strategie attraverso cui proporre un’immagine viva e dinamica del libro e favorire la scoperta della lettura come momento di fruizione libera e piacevole.

È il progetto al quale hanno lavorato le nostre classi seconde, iniziato ad ottobre con la lettura del libro in classe e la preparazione di uno spettacolo teatrale durante uno dei laboratori che si sono svolti nella nostra scuola. Di grande aiuto è stata la collaborazione di Lorenza che ha aiutato i bambini a preparare la drammatizzazione.

Il percorso si è concluso il 15 febbraio con la presenza degli autori Simone Fornara e Mario Gamba che hanno risposto alle curiosità degli alunni, hanno commentato la mostra dei disegni da loro realizzati ed hanno assistito allo spettacolo, trascorrendo con noi una piacevole mattinata.

È stato un progetto che ha visto entusiasti insegnanti, genitori e soprattutto i bambini.