IL MODULO COMPILATO VA RESTITUITO IN PORTINERIA OPPURE VIA MAIL ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017
Novara,1 settembre 2017

A tutti i genitori degli allievi dell’Istituto

LORO SEDI

Oggetto: vaccinazioni obbligatorie.

Cari genitori,

il decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017 ha introdotto l’obbligo di vaccinazione per i minori da 0 a 16 anni, affidando il compito di vigilanza, controllo e segnalazione alle istituzioni scolastiche.

Le Asl del Piemonte avviseranno le famiglie non in regola con gli obblighi vaccinali, attraverso l’invio di una lettera contenente la prenotazione delle sedute, la data e l’ora della convocazione.

Le famiglie i cui figli sono già in regola con le vaccinazioni previste non riceveranno alcuna comunicazione da parte delle Asl.

Tutti i genitori dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia dovranno compilare e consegnare alla istituzione scolastica il modulo di autocertificazione in allegato entro l’11 settembre 2017. Tutti i genitori degli alunni della scuola primaria dovranno compilare e consegnare alla istituzione scolastica il modulo di autocertificazione in allegato (CLICCARE QUI per scaricarlo in PDF) entro il 31 ottobre 2017.

Il modulo può essere restituito:

a) via mail all’indirizzo di posta: novara@scuolesacrocuore.it

b) lasciandolo di persona in portineria

Il modulo compilato costituisce titolo di accesso a scuola. Della mancata presentazione, verrà inviata segnalazione alla ASL di riferimento per gli adempimenti di sua competenza, come previsto dal decreto legge 73/2017 (art. 3 comma 2).

Distinti saluti.

Il preside

dott. Paolo Usellini

Documenti scaricabili
94059_modulo_autocertificazione_vaccini